Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

Fiom: Kme, caduta di livello e di stile

  • a
  • a
  • a

Braccini: "Ormai da anni, l'azienda utilizza ammortizzatori sociali, l'occupazione diretta e indiretta segna il minimo storico e i molti piani presentati dal gruppo, nel corso degli anni, spesso si sono rilevati infondati. E ora non si può più sbagliare"

"Le risposte fuori luogo della Kme segnano una scesa di livello e di stile tale che stanno in rapporto al precario andamento aziendale". Lo afferma Massimo Braccini, coordinatore nazionale Fiom Cgil.

"Ormai da anni, la Kme utilizza ammortizzatori sociali, l’occupazione diretta e indiretta segna il minimo storico mai registrato e i molti piani presentati dall’azienda, nel corso degli anni, spesso si sono rilevati infondati. Ognuno può affermare ciò che vuole, ma questi sono dati di fatto", rileva il dirigente sindacale.

"Mettere in fila i dati produttivi, occupazionali e economici degli ultimi anni non ci sembra un esercizio difficile e se l’azienda non ha piacere che vengano manifestati, se ne faccia una ragione.
Non si rilancia un’impresa a slogan, non ci sono più margini per valutazioni sbagliate come in passato. Nemmeno noi abbiamo problemi a confrontarci", conclude il sindacalista.