Nei giorni scorsi, si sono concluse alla Coc le assemblee per la votazione da parte di lavoratrici e lavoratori della nuova ipotesi d'accordo sul contratto integrativo aziendale. L'ipotesi è stata approvata con una percentuale di voti favorevoli pari al 70%. In Emilia Romagna, la ditta Coc - che opera nel settore farmaceutico - ha due stabilimenti, uno a Sant'Agata Bolognese (Bo) e l'altro a Rovereto (Mo), per un totale di 224 dipendenti.

"L'accordo produce miglioramenti sia sul piano delle tutele che su quello salariale - si legge in un comunicato della Filctem Cgil provinciale -. Vengono inseriti i permessi per visita medica, s'introduce, nell'articolato degli orari di lavoro, la flessibilità sia in entrata che in uscita, viene garantita l'indennità tutor e aumentano le altre indennità già riconosciute in precedenza. Inoltre, viene definito un premio aziendale che erogherà quote fino a 1.000 euro".

La Filctem bolognese esprime "grande soddisfazione per il risultato negoziale conseguito, e coglie l'occasione per ringraziare le lavoratrici e i lavoratori che l'hanno accompagnata durante tutto il confronto con l'azienda".