Una manifestazione nazionale a Varese il 29 ottobre, con sciopero di 8 ore in tutti i siti del gruppo. Lo ha deciso il coordinamento unitario "alla luce della irresponsabile scelta del management di non prorogare la procedura di licenziamento necessaria a favorire la rioccupazione dei 340 colleghi del sito di Napol", come si legge in una nota.

Il coordinamento ha anche deciso di convocare in ciascun sito assemblee per poter aggiornare tutti i lavoratori sullo stato della vertenza e "denunciare l’assenza di volontà dell’azienda nel sostenere un progetto di industrializzazione che presenta effettive potenzialità di continuità occupazionale per tutti i 340 dipendenti" e di "programmare in ciascun stabilimento azione di sciopero".

Il coordinamento, continua la nota, "sostiene le segreterie nazionali e le segreterie territoriali di Napoli nel mantenere il tavolo di confronto con il ministero dello Sviluppo economico e del lavoro. È necessario conoscere al più presto nel dettaglio il piano industriale del progetto Hub Mobilità sostenibile presentato lo scorso 6 agosto e veder confermato l’impegno del Governo a costituire il Consorzio entro il 15 dicembre".