Il sindacato critica il testo dell’esecutivo: “Così la giustizia minorile passa dalla logica educativa a quella punitiva. Si costruisce una società più ingiusta”
Il collettivo denuncia la censura sul genocidio e la repressione dissenso contro governo d’Israele, lanciando un appello alle forze democratiche per tutelare libertà d’espressione”
La segretaria generale Gianna Fracassi: “Il testo approvato dalla VII Commissione della Camera non risponde ad alcun problema reale dell’istruzione italiana”
All’indomani dei roghi che hanno compromesso tre appezzamenti di terreno di Oppido Mamertina e distrutto il 70 per cento degli olivi secolari che vi dimoravano, il sindacato ribadisce la sua posizione
Appello delle organizzazioni, associazioni e realtà della società civile: “La città risponde come presidio di resistenza antifascista. No allo sciacallaggio, rivendichiamo il diritto alla mobilitazione”
L’Annuario 2026 parla di mezzo “trilione” di euro spese dall’Italia in 15 anni. Un documento per fornire cifre reali, individuare le tendenze e gli impatti economici, politici e sociali