Il dottor Andrea Filippi è il nuovo segretario regionale della Fp Cgil Medici e Stpa (dirigenza sanitaria tecnica e amministrativa) dell’Umbria. Lo hanno eletto lo scorso 8 maggio, all’unanimità, su proposta della segretaria generale della Fp Cgil dell’Umbria, Vanda Scarpelli, i componenti delle segreterie aziendali della dirigenza medica e Stpa delle Aziende ospedaliere di Perugia e Terni e della due Usl dell’Umbria. Filippi subentra nell’importante ruolo sindacale al dottor Nicola Preiti, che continuerà a garantire il suo apporto nella segreteria nazionale della Cgil Medici e Stpa.
A Preiti è andato il sincero ringraziamento di tutti i presenti per il significativo lavoro svolto e per la preziosa competenza sempre dimostrata.

Il nuovo segretario Filippi ha evidenziato la volontà di proseguire il lavoro portato avanti dal suo predecessore e di formalizzare entro il mese di maggio una propria segreteria, al fine di affrontare le molte problematiche presenti nel sistema sanitario regionale, a partire dal delicato nodo della presenza di ancora troppi precari, anche nel comparto della dirigenza.