Si terrà domani (25 settembre) a Potenza, a partire dalle ore 17 presso il “Grande Albergo” in corso XVIII agosto, la presentazione del film su Bruno Trentin “Con la furia di un ragazzo”, diretto da Franco Giraldi.

"L'iniziativa – affermano in una nota la Camera del lavoro di Potenza e l'archivio audiovisivo della Cgil locale – non è solo un’occasione per ricordare la fondamentale figura di Bruno Trentin e il suo ruolo nella storia del movimento sindacale, ma vuole proporsi come un momento di riflessione più ampia sul ruolo e la funzione del sindacato in un periodo di profonda crisi economica e produttiva per il paese”.

La proiezione del lungometraggio sarà presentata da Alessandro Funtone (responsabile dell'archivio audiovisivo Cgil Potenza). Seguiranno gli interventi di Nicola Allegretti (segretario generale Camera del lavoro Potenza), Giovanni Rispoli (giornalista del settimanale della Cgil Rassegna sindacale), Mimmo Mastrangelo (giornalista cinematografico), Antonio Pepe (segretario generale Cgil Basilicata) e Carlo Ghezzi (presidente Fondazione Di Vittorio).