I Mondiali Antirazzisti dell'Uisp si terranno da mercoledì a domenica a Bosco Albergati di Castelfranco Emilia (Modena). L'evento presentato nella sede della Regione si gioca a ridosso del territorio che ha avuto i maggiori danni dal terremoto, con l'intenzione di dare un segnale di normalità all'insegna dello slogan 'I Mondiali Antirazzisti abbracciano l'Emilia'.

Tante le iniziative rivolte al mondo dello sport di base emiliano, come l'appello "Sosteniamo una squadra-senza campionato mai", per l'adozione delle squadre dei territori colpiti dal sisma, affinché anche il prossimo anno sia possibile continuare a praticare sport.

Inoltre, domenica verrà organizzato il "Torneo della solidarietà" con squadre composte da persone che provengono dai territori più colpiti dal sisma e squadre dei Mondiali. Le finali del torneo di calcio si giocheranno sabato sera; tra le novità di questa edizione anche l'esordio del softball e una dimostrazione di pattinaggio. In programma tornei di basket, pallavolo, cricket, rugby e touch rugby. Lo spazio culturale sarà animato da dibattiti, documentari e musica.