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Accordo raggiunto per il call center Globe Network dell’Aquila. “Si è conclusa positivamente la trattativa per una vertenza che coinvolge circa 200 persone con il servizio clienti di H3G”. Lo annunciano in una nota congiunta le segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil. L’assunzione dei 200 lavoratori in Customer 2 Care – l’azienda scelta da H3G a subentrare nell’appalto – è prevista già nei prossimi giorni con il completamento degli organici al massimo entro settembre.
“Oltre che alla garanzia sottoscritta da H3G stessa – riferiscono tre sigle – prevede la continuità occupazionale per tutti i lavoratori dipendenti interessati attraverso la completa applicazione del contratto nazionale delle telecomunicazioni, nonché la continuità normativa del loro rapporto di lavoro con le tutele già acquisite in tema di articolo 18”. Un risultato importante e per niente scontato, prosegue la nota, “in piena attuazione della norma sulle clausole sociali, il cui raggiungimento è stato possibile grazie al costante impegno e agli sforzi del sindacato in tutti questi mesi, al buon funzionamento del sistema relazionale con H3G e all’attenzione del ministero dello Sviluppo economico e della Regione Abruzzo”.
“Dopo una partenza tutta in salita, legata anche all’esito dell’iter giudiziario tra il committente e l’azienda uscente – conclude la nota – non possiamo che valutarne positivamente l’esito. Per concludere in modo ancora migliore questa vicenda, ci auguriamo che H3G possa confermare nel territorio aquilano anche l’attività outbound della commessa già Globe Network, che vedeva impiegati oltre 30 collaboratori a progetto. Un pieno giudizio positivo sull’intesa è stato confermato anche dalla consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori interessati dal cambio di appalto”.