Seppur la raccolta dati sia ancora in corso, viene confermata la netta vittoria delle liste Fp Cgil, anche in Lombardia, alle elezioni dellle Rsu.
"Intanto, in questa settima tornata elettorale lavoratrici e lavoratori delle pubbliche amministrazioni hanno dato una bella prova di democrazia, partecipando in tantissimi al voto - afferma Manuela Vanoli, segretaria generale Fp Lombardia - . Un voto che ci ha premiato con circa 10mila preferenze in più rispetto al sindacato che si è piazzato secondo. Va sottolineata la riconferma data ai sindacati confederali: l’impegno unitario per il rinnovo dei contratti nazionali ha premiato rispetto a spinte divisive delle sigle autonome".
 
Di seguito alcuni risultati significativi. Le Rsu della FP hanno la maggioranza assoluta all’Ats Brianza, alla Prefettura di Varese, all’Ats Milano Città Metropolitana, alla Direzione territoriale del Lavoro di Varese, ai Comuni di Como, Magenta e Iseo. Ancora, le Rsu della Fp sono al primo posto alla Provincia di Bergamo, all’Ats Pavia, ai comuni di Milano e di Brescia – dove prendono il doppio dei voti rispetto al secondo sindacato -, all’Agenzia delle Entrate di Pavia, alla Procura generale di Milano e a quella di Brescia, alla Provincia di Lecco, alla Prefettura di Cremona, ai comuni di Sondrio e Lodi, alla Asst e a Palazzo Ducale di Mantova.