Luxottica: gli oltre 10 mila lavoratori del Gruppo Luxottica hanno partecipato in modo massiccio alle assemblee per l’illustrazione dei contenuti del contratto integrativo di gruppo, esprimendo valutazioni ampiamente positive sull’impianto dell’accordo e sui contenuti specifici relativi alle varie materie trattate. Ne danno notizia in una nota Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil.

“In tutti i siti industriali, logistici e direzionali, i lavoratori hanno così premiato il lungo lavoro svolto nella trattativa dalle segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, di tutta la delegazione trattante e delle Rsu con i rappresentanti dell’azienda, una trattativa lunga terminata, come è noto, all’alba del 21 giugno scorso. Ma soprattutto i lavoratori hanno voluto ribadire l’importanza e la necessità del lavoro come elemento essenziale della vita in questo paese, come recita il primo articolo della nostra Costituzione”, continua il comunicato.

“La stabilizzazione di 1.150 lavoratrici e lavoratori riveste, in un momento così difficile per il nostro paese, un significato sociale ed etico elevatissimo. L’alto livello di partecipazione e l’approvazione da parte delle tante lavoratrici e dei tanti lavoratori nelle assemblee conferma il buon lavoro svolto da tutti per la firma di questo accordo e ci consegna la responsabilità di continuare su questa strada per gestire al meglio il futuro e l’applicazione di questo integrativo in tutte le sue parti”, commentano i sindacati.