L’appuntamento è alle 14 del 23 marzo, si ritroveranno al centro Congressi Frentani e saranno tanti e tanti. Sono i candidati e le candidate alle prossime elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e dei rappresentanti sindacali unitari, con loro il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

La sfida è alta, perché importante è la posta in gioco. Poste Italiane cambia pelle: innovazione, digitalizzazione, riorganizzazione. I lavoratori e le lavoratrici vogliono essere parte di questo cambiamento. Ma contrattare con l’Azienda spazi di partecipazione non è semplice, così come non sarà semplice migliorare le condizioni di lavoro e garantire salute e sicurezza in tutti i settori.

 

Live streaming

E poi il contratto, scade a fine dicembre 2023 e a giugno va presentata la piattaforma, la scommessa dell’innovazione passa anche da qui, dall’aumento del salario legato all’inflazione alla sperimentazione della riduzione dell’orario a parità di salario.

Tutto questo, e molto altro, al centro del confronto a cui parteciperanno: Fabrizio Solari, Segretario generale della Slc Cgil; Nicola Di Ceglie, segretario nazionale Slc Cgil; Maurizio Landini, segretario generale della Cgil.

In diretta su Collettiva.it