Le conclusioni di Luigi Giove

La tavola rotonda "Il Lavoro nella transizione: le politiche industriali ed energetiche per Trasformare il lavoro e creare il futuro"

La relazione introduttiva di Marco Falcinelli

Il quarto congresso della Filctem Cgil nazionale è in programma a Torino dal 15 al 17 febbraio. Il Lingotto ospiterà tre giornate di dibattito tra delegate e delegati, ma sarà anche un'occasione per il sindacato di confrontarsi con il mondo esterno, per parlare di transizione, politiche industriali ed energetiche del futuro. Il primo congresso dopo la pandemia offrirà anche momenti di ricordo e di riflessione su quello che il Covid 19 ha significato per il lavoro nei settori del chimico, del tessile, dell'energia e del manifatturiero. 

I principali eventi sono trasmessi in diretta streaming sulle pagine social della Filctem Cgil, della Cgil e di Collettiva. Mercoledì 15 febbraio, dalle 12.00 la relazione del segretario generale Marco Falcinelli. Nel pomeriggio, la Tavola rotonda dal titolo "Il lavoro nella transizione. Le politiche industriali ed energetiche per trasformare il futuro e creare il lavoro", moderata dalla vicedirettrice del Diario del Lavoro, Nunzia Penelope. 

Venerdì 17 febbraio, il segretario nazionale Cgil Luigi Giove chiuderà i lavori.