Michele Bulgarelli è stato eletto segretario generale della Cgil di Bologna. Su 122 aventi diritto, hanno votato 119 componenti dell’Assemblea generale. Bulgarelli è stato eletto con il 74% dei voti.

Il congresso

Al via oggi 11 gennaio il XX congresso della Cgil di Bologna. L'assise, che durerà tre giorni, fino al 13 gennaio, e si tiene presso il Circolo Arci San Lazzaro, via Bellaria 7, si è aperta con la relazione introduttiva del segretario generale uscente Maurizio Lunghi. Il saluto del leader provinciale che lascia la guida della Camera del Lavoro dopo 105 mesi, come ha precisato nel suo discorso, e che invita a non aver paura e a sperimentare per affrontare e vincere le sfide del prossimo futuro.  

L'intervento conclusivo, venerdì 13 gennaio alle ore 11:00, sarà affidato a Maurizio Landini, segretario generale della Cgil nazionale.

Leggi anche

Lavoro

Landini: «Rimettere al centro il lavoro e la giustizia sociale»

Il segretario generale della Cgil è intervenuto al congresso della Camera del Lavoro di Bologna. RIforma fiscale, precarietà, aumento dei salari e delle pensioni, extra-profitti, questi i temi al centro del suo ragionamento

Landini: «Rimettere al centro il lavoro e la giustizia sociale»
Landini: «Rimettere al centro il lavoro e la giustizia sociale»