La Fiom Cgil di Torino rende noto che oggi si sono tenute le elezioni di rinnovo della Rsu della Exe.Gesi spa, società partecipata dall’Agenzia territoriale per la casa Piemonte centrale. La Exe.Gesi gestisce i servizi energetici e tecnologici del patrimonio edilizio pubblico (impianti termici, impianti di sollevamento, manutenzione diffusa) e occupa 55 addetti.

Alle elezioni hanno partecipato 39 lavoratori, che hanno assegnato alla lista Fiom 25 voti (pari al 64%), che passa da 1 a 2 Rsu più 1 Rls. La lista Fim Cisl ha preso 7 voti (pari al 18%), eleggendo 1 Rsu, mentre la lista Uilm Uil ha ottenuto parimenti 7 voti (pari al 18%), senza alcun Rsu.

Claudio Siviero, responsabile della Exe.Gesi per la Fiom torinese, dichiara: “Siamo soddisfatti di questo risultato perché viene riconosciuto l’impegno quotidiano di questi anni della Fiom e del suo delegato insieme ai lavoratori per ottenere migliori condizioni di lavoro e più trasparenza oltre che per difendere il ruolo di una azienda pubblica. Il nostro impegno naturalmente proseguirà adesso con più forza”