"Oggi, 8 luglio, alle ore 16.30, si svolgerà, presso i Giardini di Piazza Vittorio, a Roma, l'assemblea delle delegate e dei delegati di Roma. L’iniziativa, che sarà introdotta dal segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio Michele Azzola, verrà conclusa dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini". Così, in una nota, la Cgil regionale.

"Sarà un momento di confronto sulle tante vertenze aperte, dalle società partecipate di Roma Capitale ai tanti settori in crisi che coinvolgono migliaia di lavoratrici e lavoratori di Roma, su quali debbano essere le priorità del Pnrr per la città di Roma e su come il mondo del lavoro possa rilanciare lo sviluppo della città, dopo anni di immobilismo, mancata gestione e scelte sbagliate circa i problemi della Capitale.
Il lavoro come risposta alle vecchie e nuove povertà, che la pandemia ha amplificato ed evidenziato, rendendo ancora più forti le disuguaglianze sociali ed economiche nella Capitale, facendo piombare sempre più persone nel disagio sociale, nell’incertezza occupazionale e nell’emergenza abitativa".

(Diretta anche su Collettiva).