Viaggia su due binari paralleli la vertenza Sangemini. L’assemblea dei lavoratori, convocata oggi, 4 marzo, da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil Umbria, insieme alla Rsu, ha approvato all’unanimità un percorso che prevede, da una parte, l’attivazione di un tavolo regionale con gli assessori Fioroni e Morroni, da organizzare in concomitanza con l’audizione dei sindacati in seconda commissione regionale e comunque prima dell’incontro al Mise, fissato per il 12 marzo.
 
Dall’altra parte, i lavoratori sollecitano un confronto diretto con l’azienda, in particolare con il direttore di stabilimento Mauro Pagliacci e con la responsabile risorse umane, Ilaria Pessina, al fine di “programmare, in relazione alla procedura giudiziale, la gestione quotidiana dell’attività produttiva e pianificare la campagna per l’alta stagione ormai alle porte”.
 
Le richieste ufficiali per la convocazione dei due confronti, essenziali per una gestione positiva della vertenza, sono già partite. Ora i lavoratori attendono una risposta in tempi rapidissimi.