Cgil.it torna online e riprende le pubblicazioni dopo due settimane di stop forzato causato da un attacco hacker senza precedenti che ha colpito l’intero sistema della comunicazione del sindacato. Un portale completamente rinnovato, a cominciare dall’aspetto grafico. E con una missione editoriale più centrata rispetto al passato: diventare il terminale della comunicazione pubblica e istituzionale della Cgil nazionale e dell'elaborazione politica delle Aree del Centro confederale.

Al suo interno si troveranno i comunicati stampa e l'agenda della Segreteria, i temi e le proposte del sindacato insieme alle campagne e alle iniziative messe in campo. Particolare attenzione è data ai nodi della democrazia interna e della partecipazione. Confermata la puntualità sul tema della trasparenza con la pubblicazione di bilanci e buste paga.

L'infrastruttura tecnologica, decisamente potenziata, include le produzioni social del network della Cgil e assicura sinergie editoriali con Collettiva.it, la testata online della Confederazione, permettendo la condivisione di dirette streaming, approfondimenti e interviste.