È online il nuovo sito internet di Ires Veneto. Completamente rinnovato nella struttura, nella grafica, nella gestione e accessibilità dei contenuti. Già dalla home page - raggiungibile sempre l'indirizzo www.iresveneto.it - i visitatori sono guidati attraverso i rapporti di ricerca e gli articoli pubblicati su “economia e società regionale” - la rivista quadrimestrale dell'Istituto, edita da Franco Angeli - con una navigazione semplificata. La proposta in home page delle tre aree di attività - rivista, ricerca, iniziative - è uno degli aspetti più incisivi di questa operazione di rinnovamento e offre al “navigatore” l'immagine di un Istituto che intende cogliere le trasformazioni sociali, facendo perno sui temi e aree di ricerca che hanno individuato in quasi 40 anni di attività.internet di Ires Veneto. Completamente rinnovato nella struttura, nella grafica, nella gestione e accessibilità dei contenuti. Già dalla home page - raggiungibile sempre all’indirizzo 

Nelle pagine interne del sito è ora più semplice reperire dati e materiali sulle dinamiche che attraversano il mondo del lavoro, rintracciare gli aggiornamenti sulle attività in corso, dai progetti di ricerca ai programmi di formazione, alle collaborazioni con università e altri enti di ricerca. E, naturalmente, le notizie su appuntamenti e iniziative, spesso organizzate in collaborazione con il mondo del sindacato Cgil.

"Anche se l'operatività è stata fortemente limitata dalla situazione creatasi a seguito dell'emergenza Coronavirus - sottolinea Igino Canale, direttore dell'Ires Veneto - l'Istituto non si è fermato, anzi. L'inaugurazione del nuovo sito vuole essere un segno di speranza nel futuro, un primo passo nel percorso verso il 2021, quando si festeggeranno i 40 anni del nostro istituto di ricerca. Buona navigazione!".