Venerdì 22 agosto alle ore 20, in piazza Tellini (nei pressi della stazione) a Gallipoli (Le), si terrà un'iniziativa pubblica della Cgil nazionale sulla Riforma della Pubblica amministrazione. All'iniziativa parteciperà, tra gli altri, la segretaria nazionale della Cgil Gianna Fracassi.

"Secondo la Cgil - si legge in una nota di lancio dell'iniziativa - la conversione in legge del decreto sulla PA non contiene un progetto complessivo di riforma, ma solo una serie di interventi tra di loro scollegati che non mettono al centro i cittadini e i loro problemi. Senza contare che gli avanzamenti e le retromarce durante la stessa discussione parlamentare hanno cancellato la portata favorevole di alcune norme, a partire dalla vicenda di “quota 96” (requisiti per andare in pensione) per il personale della scuola". 

Oltre alla segretaria nazionale Fracassi parteciperanno all'iniziativa di Gallipoli Salvatore Arnesano, segretario generale della Cgil di Lecce, Vincenzo Zara, rettore dell'Università del Salento, Simone Longo, segretario generale della Fp-Cgil di Lecce, Ivana Aramini, segretaria generale Flc Cgil Lecce, Alfredo Prete, presidente CCIAA Lecce. Coordinerà la tavola rotonda il giornalista Tonio Tondo della Gazzetta del Mezzogiorno.