Settimana d’incontri in Parlamento per la Cgil. Dopo i vertici del 22 e 23 novembre scorso (con i gruppi Misto del Senato, Articolo 1 Movimento democratico e progressista del Senato, Federazione della libertà del Senato), proseguono i confronti richiesti dal sindacato ai presidenti di tutti i gruppi parlamentari. All’ordine del giorno, il fallimento della trattativa sul dossier pensioni e le osservazioni della Confederazione sulla prossima legge di bilancio.

I primi due incontri romani sono previsti per oggi (lunedì 27 novembre) a Palazzo Carpegna (in via degli Staderari 4), dove hanno sede alcuni uffici del Senato. S’inizia con il gruppo parlamentare del Partito democratico di Camera e Senato: l’appuntamento è alle 12.30, partecipano il segretario generale della Cgil Susanna Camusso e i segretari confederali Tania Scacchetti e Roberto Ghiselli. Si prosegue nel pomeriggio con il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle di Camera e Senato: l’incontro è alle ore 14.30, partecipano i segretari confederali Nino Baseotto, Roberto Ghiselli e Tania Scacchetti.

Altri due appuntamenti sono in calendario per mercoledì 29 novembre, entrambi al Palazzo dei gruppi (in via Uffici del Vicario 21). Il primo, con il gruppo parlamentare di Articolo1 Movimento democratico e progressista e Sinistra italiana della Camera, è fissato alle ore 9.30; partecipano i segretari confederali della Cgil Gianna Fracassi, Roberto Ghiselli e Tania Scacchetti. Il secondo, alle ore 11, è con i deputati di Democrazia solidale - Centro democratico di Camera e Senato; partecipano i segretari confederali Gianna Fracassi, Roberto Ghiselli e Tania Scacchetti.

L’ultimo incontro della settimana è per giovedì 30 novembre. L’appuntamento, alle ore 9 presso la Galleria dei Presidenti (in piazza del Parlamento 24), è con il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale della Camera;
 partecipano i segretari confederali della Cgil Roberto Ghiselli e Tania Scacchetti.