La Iena Filippo Roma tenta di intervistarla sulla situazione dei lavatori Isfol e il ministro del Lavoro Elsa Fornero abbandona prima dell'inizio la presentazione della seconda conferenza sull'amianto al dicastero della Salute. La Iena tenta un primo approccio, ma viene bloccata dalle guardie del corpo. Poi ritenta prima che cominci la conferenza, ma a quel punto Fornero lascia il dicastero.
Ecco il comunicato diffuso subito dopo dal ministero: "Un incontro con la stampa rovinato e impedito dall'insistenza e dalla aggressività della troupe di una trasmissione televisiva. Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Elsa Fornero ha dovuto lasciare l'auditorium del Ministero della Sanità dove avrebbe dovuto svolgersi la conferenza stampa di presentazione della Conferenza nazionale sull'amianto che si svolgerà da domani a Venezia. Per correttezza nei confronti del Ministro Balduzzi e dei giornalisti convocati, il Ministro Fornero aveva deciso di rispettare l'appuntamento nonostante questa mattina non fosse in buona salute. Di fronte però alla prevaricazione della troupe televisiva nei confronti dei giornalisti presenti e l'insistenza nel voler porre questioni che nulla avevano a che fare con i temi previsti, il Ministro Fornero ha dovuto lasciare l'auditorium. Non si può che stigmatizzare simili comportamenti che nulla hanno a che fare col diritto di cronaca".
Il suo collega Renato Balduzzi la difende: "Stigmatizzo questo modo di fare informazione. Solidarietà alla collega Fornero che è vittima di una vera e propria persecuzione".
Le Iene tentano intervista, Fornero lascia conferenza
21 novembre 2012 • 00:00