Verrà presentata oggi a Treviso la piattaforma della Fillea Cgil per il rinnovo del ccnl del settore legno, davanti ad una platea di circa 300 delegati provenenti da tutte le regioni. Lo rende noto la stessa Fillea Cgil in una nota.

L’assemblea si svolgerà alle ore 10 presso il Villa Pace Hotel Bolognese in Via Terraglio 175 a Treviso. Al termine dell’Assemblea, prevista intorno alle ore 13.00, si svolgerà una conferenza stampa nel corso della quale il segretario generale Walter Schiavella ed il segretario nazionale Mauro Livi presenteranno ai colleghi della stampa le linee guida della piattaforma Fillea e le richieste salariali.

E’ la prima volta che nei comparti delle costruzioni Fillea Filca e Feneal giungono al tavolo con le associazioni datoriali con piattaforme separate. Ciò avverrà per tutti i contratti in scadenza: legno, edilizia, cemento, lapidei, laterizi. In ciascun comparto le piattaforme della Fillea verranno presentate, discusse con i lavoratori e votate nel corso di assemblee convocate in tutti i posti di lavoro ed in tutti i territori.