PHOTO
Nel giro di poche ore due operai hanno perso la vita in Calabria in distinti incidenti sul lavoro avvenuti nel Vibonese e nel Cosentino. Le vittime sono un uomo di 53 anni originario di Reggio Calabria e un giovane di 23 anni di nazionalità senegalese.
Il primo incidente si è verificato a Francavilla Angitola, nel Vibonese, nel cantiere del depuratore consortile dell’Angitola, in località Carcarella. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stava lavorando quando la gru che stava utilizzando si sarebbe ribaltata, schiacciandolo. L’uomo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato invano di rianimarlo, insieme ai carabinieri della stazione di Filadelfia, impegnati negli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.
La seconda tragedia è avvenuta a Paola, in provincia di Cosenza, nei pressi del Lungomare San Francesco. Il giovane operaio era impegnato in lavori di allestimento di una struttura balneare quando sarebbe stato travolto dal cedimento di una colonna in cemento utilizzata per le docce. Anche in questo caso i soccorsi si sono rivelati inutili. Sull’incidente indaga il commissariato di Paola della Polizia di Stato, coordinato dal procuratore della Repubblica Domenico Fiordalisi, giunto sul posto per seguire gli accertamenti.






















