Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu e degli Rls alla Sistem costruzioni srl, importante azienda di Solignano Nuovo (Modena) del settore legno-arredo, che occupa 60 dipendenti, leader in Italia nella costruzione di case in legno. La Fillea Cgil di Modena si afferma unico sindacato ed elegge tutti i delegati, nonché i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

“L’elezione delle Rsu in Sistem costruzioni - afferma Marco Calamita funzionario Fillea – è un momento importante di democrazia e rimarca il ruolo fondamentale di un sindacato presente e rappresentativo nell’azienda”.

Avere un sindacato realmente rappresentativo, capace di rispondere ai bisogni dei lavoratori, è il primo obiettivo della neoletta Rsu e degli Rls. Per queste ragioni, nell’augurare buon lavoro ai neoeletti delegati, Luigi Tabaroni e Massimo Frattini, la Fillea, insieme ai delegati stessi, ringraziano tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno accordato fiducia al sindacato delle costruzioni della Cgil. “Ringraziamo chi ci ha dato fiducia – affermano i delegati neoeletti -. Con estremo orgoglio, rappresenteremo le lavoratrici e i lavoratori di questa azienda, pronti a dare risposte ai nostri colleghi e a essere sempre al loro fianco”.