“Apprezziamo molto quanto sta avvenendo alla Barberini, gruppo Luxottica, sia dal punto di vista degli investimenti che per quanto riguarda le relazioni sindacali, soprattutto alla luce di un processo di innovazione che la Barberini intende perseguire”. Ha detto questa mattina Sonia Paoloni, segretaria nazionale della Filctem Cgil, commentando l’operato dell’azienda. 

“Sul piano degli impegni – ha proseguito la dirigente sindacale -, come ad esempio la scelta di raddoppiare l’attività produttiva con investimenti mirati, conferma sempre più il consolidamento del mercato e questo si traduce in un aumento strutturale dal punto di vista produttivo. La stabilizzazione a tempo indeterminato in azienda di 41 contratti in somministrazione da gennaio ad oggi ne è la prova, e rafforza le buone pratiche contrattuali per quanto riguarda la contrattazione inclusiva.

"Tutto questo è avvalorato soprattutto in una regione che ha visto, negli ultimi anni, un progressivo impoverimento industriale. Speriamo che questo sia un esempio che venga seguito da altri”: ha concluso l'esponente sindacale.