Da Place de la République, Yiftalem Parigi, dell’ufficio Europa della CGIL Nazionale ci porta nel cuore dello sciopero che sta animando le piazze francesi.

Una giornata di grande partecipazione, con oltre 250mila persone scese in piazza entro le 13, secondo i dati della Cgt, in decine di città del Paese. Donne e uomini uniti da richieste concrete: salari più giusti, maggiori tutele e condizioni di vita dignitose. In piazza anche la difesa dei servizi pubblici, la richiesta di maggiori investimenti e il diritto delle nuove generazioni a un'istruzione di qualità.

Voci, storie e rivendicazioni diverse che si incontrano in una battaglia comune: rimettere al centro il lavoro, i diritti e la dignità delle persone.