L’economista: la liberazione delle donne dal lavoro riproduttivo arricchirebbe molto il Paese. Serve la rivoluzione delle tre erre, servono leadership femministe
L’indagine porterà alla costruzione dell’Indice di Parità Domestica, IPAD, uno strumento pensato per misurare in modo sistematico come vengono divisi compiti, tempi e responsabilità dentro le coppie e le famiglie
Lo dice l’Inps: fare figli penalizza le donne. Con buona pace di Meloni che sostiene di voler aiutare le famiglie. Per Ghiglione, Cgil, è “il fallimento del governo”
Lo dice l’Istat: nel 2022 meno nascite da coppie italiane e meno anche dalle straniere. Barbaresi, Cgil: “Servono misure e politiche integrate e strutturali”