Martedì 18 giugno la Commissione Lavoro della Camera ha audito le parti sociali sulle risoluzioni dei deputati Costanzo, Invidia e Serracchiani sulla regolazione del rapporto di lavoro tramite piattaforma (gig working). Qui di seguito la memoria depositata dalla Cgil (allegato 1).

Nella stessa giornata e nella medesima Commissione si sono tenute le audizioni nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 1266 (clicca qui) dell’onorevole Speranza, nell'ambito delle modifiche al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, e altre disposizioni concernenti la vigilanza in materia di sicurezza sul lavoro e la determinazione dei premi per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali (allegato 2).

Arriva oggi (lunedì 24 giugno) al Senato il ‘decreto crescita’. Le Commissioni riunite Finanze e Industria hanno in agenda l'avvio della discussione del disegno di legge di conversione del decreto legge n. 34, recante misure urgenti di crescita economica, approvato dalla Camera dei deputati (A.S. 1354): i relatori sono i senatori Montani per la 6ª e Castaldi per la 10ª per poi andare in aula da martedì 25 pomeriggio.

(a cura di Giorgia D’Errico)