Lo Spi Cgil Lombardia festeggia il primo compleanno della sua app, lo strumento d'informazione digitale presentato lo scorso anno ad Assago davanti a 400 delegati e sindacalisti. Un progetto premiato da più di 25.000 scaricamenti e che, dal 20 aprile 2023, ha condiviso con utenti e territori quasi 700 articoli, video e podcast per informare tesserati e non sull'attività e sulle iniziative del sindacato dei pensionati.

E così, a distanza di un anno, lo Spi Lombardia fa il punto e rilancia con nuovi contenuti, aggiornamenti e collaborazioni: l'ultima, siglata qualche settimana fa con l'illustratore Maicol&Mirco, ci ha regalato una vignetta realizzata in esclusiva per la categoria dei pensionati lombardi. 

Vignetta di Maicol&Mirco ()

Si riparte, dunque, con nuovi format, più video e una serie di podcast dedicati alle interviste dal mondo della politica e della cultura, e un'interfaccia che, dalla fine di maggio, permetterà una navigazione ancora più personalizzata: gli utenti potranno infatti selezionare le notizie preferite per argomento e territorio, consultare gli eventi più vicini, sfogliare il numero del bimestrale cartaceo "SPI Insieme" del comprensorio di riferimento in una home page personalizzata.

La app, per chi non l'avesse ancora fatto, è gratuita, disponibile per dispositivi Android e IOS e scaricabile QUI.