Martedì 17 luglio le Commissioni congiunte VI (Finanze) e XI (Lavoro pubblico e privato) della Camera dei deputati hanno audito le parti sociali sul decreto legge n. 87, meglio conosciuto come ‘decreto dignità’. Qui di seguito potete rivedere il video dell’audizione https://webtv.camera.it/evento/12777   e scaricare il testo depositato in Commissione (allegato 1).

In occasione della presentazione degli emendamenti al ‘decreto dignità’, abbiamo sottoposto alle Commissioni di competenza le proposte della Cgil nazionale (allegato 2), insieme a quelle avanzate da Nidil (allegato 3) e Filt (allegato 4). A questo proposito, vi è una nota a firma del segretario confederale Tania Scacchetti sugli effetti delle norme del 'decreto dignità' su tempi determinati e somministrazione (allegato 5).

Venerdì 20 luglio il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio è intervenuto in aula per rispondere all’interpellanza sull’Ilva (allegato 6). Qui di seguito la risposta del ministro (allegato 7).

(a cura di Giorgia D’Errico)