“Previdenza e Assistenza nel welfare aziendale: Fondi Pensione e Casse Sanitarie”. È il titolo di una iniziativa promossa dalla Fisac Cgil Nazionale in programma a Roma giovedì 15 giugno presso la sede della Cgil nazionale in corso d’Italia 25 dalle ore 10 alle ore 16.

L’iniziativa, che mette al centro il cosiddetto welfare aziendale, parte significativa della contrattazione nei settori e nelle aziende dove opera la Fisac Cgil, sarà introdotta dal segretario nazionale, Giacomo Sturniolo. Seguirà poi la relazione del coordinatore del Dipartimento Fondi Pensione e Assistenza Integrativa della Fisac Cgil, Davide Riccardi.

Previsti poi gli interventi di due esponenti di Mefop, la Società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi pensione del Ministero dell’Economia e delle Finanze: Paolo Pellegrini su ‘Fondi pensione - Stato dell'arte e prospettive’ e Damiana Mastrantuono su ‘I Fondi sanitari e la sfida dell'integrazione pubblico-privato’. Successivamente la parola a Nino Casabona, responsabile Fondi di previdenza complementare della Cgil nazionale, e Jorge Torre, responsabile Fondi Sanitari sempre della Cgil nazionale. Seguiranno quindi gli interventi degli esponenti dei Fondi pensione/ Casse sanitarie e, in ultimo, le conclusioni della segretaria generale della Fisac Cgil, Susy Esposito.