“Professionista oggi”: il tuo punto di vista ci interessa. Quali sono i tuoi bisogni professionali ed economici? Cosa ti aspetti che il sindacato debba fare per migliorare le tue condizioni di lavoro? Quanto ha influito la pandemia sulla tua attività? Se svolgi una professione qualificata in maniera autonoma nel campo dei servizi, dell’industria, del settore pubblico ti invitiamo a rispondere al questionario realizzato dalla Cgil. 

Per farlo basta andare su professionistaoggi.it. Servono pochi click per partecipare a un grande progetto: un’inchiesta collettiva all’interno del mondo dei professionisti autonomi in Italia, per favorire un grande dibattito pubblico e per cambiare in meglio le condizioni di vita e di lavoro di 3 milioni e mezzo di uomini e donne che sempre più contribuiscono all’economia del paese in alcuni tra i settori più innovativi e avanzati.

Abbiamo chiesto a tre lavoratrici professioniste di raccontarci in un breve video perché partecipare è così importante: Manola Biggeri, Claudia Frontani e Benedetta Mariani.

 

Leggi anche

Lavoro

Professionista oggi: capire per dare risposte

Obiettivo della grande ricerca promossa dalla Cgil è individuare quali strumenti e quali azioni possano essere utili a migliorare la qualità del lavoro di questi lavoratori e di queste lavoratrici
Professionista oggi: capire per dare risposte
Professionista oggi: capire per dare risposte