Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

Il questionario

Inchiesta sulle professioni

  • a
  • a
  • a

La Cgil promuove una grande indagine sul lavoro autonomo in Italia. Obiettivo: migliorare le condizioni di vita e di lavoro di oltre tre milioni di persone

“Professionista oggi”: il tuo punto di vista ci interessa. Quali sono i tuoi bisogni professionali ed economici? Cosa ti aspetti che il sindacato debba fare per migliorare le tue condizioni di lavoro? Quanto ha influito la pandemia sulla tua attività? Se svolgi una professione qualificata in maniera autonoma nel campo dei servizi, dell’industria, del settore pubblico ti invitiamo a rispondere al questionario realizzato dalla Cgil. 

Per farlo basta andare su professionistaoggi.it. Servono pochi click per partecipare a un grande progetto: un’inchiesta collettiva all’interno del mondo dei professionisti autonomi in Italia, per favorire un grande dibattito pubblico e per cambiare in meglio le condizioni di vita e di lavoro di 3 milioni e mezzo di uomini e donne che sempre più contribuiscono all’economia del paese in alcuni tra i settori più innovativi e avanzati.