Le segreterie di Filcams Cgil e Uiltucs Uil della Calabria "esprimono forte preoccupazione per la condizione e il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti delle società legate al gruppo Perri, dopo il sequestro dei beni e delle attività. Da due anni si trascina una vertenza complicata con l’azienda rispetto alla rete degli ipermercati che sono stati chiusi in attesa di essere ceduti a qualche altro nuovo brand della distribuzione commerciale".

"In questo periodo, i lavoratori hanno avuto come unica assistenza i pochi soldi degli ammortizzatori sociali e poche certezze e speranze in una futura ripresa. A tale condizione, si aggiunga il calo delle attività all’interno del centro commerciale 'Due mari', che rischia di trascinare nel baratro, oltre che i lavoratori dipendenti dell’ipermercato, anche le altre attività commerciali, della ristorazione e dei servizi", rilevano ancora le due sigle regionali di categoria.

Visto l’aggravarsi della situazione, le segreterie unitarie si riuniranno nelle prossime ore, per mettere in campo ogni necessaria azione a tutela dell’occupazione, a partire dalla necessità d'incontrare il commissario giudiziario del centro commerciale.