Mercoledì prossimo, 29 gennaio, l'Alleanza contro la Povertà in Italia, di cui la Cgil è soggetto fondatore, presenterà a Roma la ricerca “Il Reddito di Inclusione (ReI). Un bilancio - Il monitoraggio della prima misura nazionale di contrasto alla povertà” (Maggioli Editore), condotta con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Con questo volume l’Alleanza si propone di non disperdere gli apprendimenti sul contrasto alla povertà emersi a livello locale grazie al Reddito di inclusione e di promuovere un dibattito basato su dati empirici raccolti a livello nazionale.

L'appuntamento è mercoledì alle ore 15, presso la sede di Acri (via del Corso 267). All’evento parteciperanno Giovanni Fosti, presidente di Fondazione Cariplo, Cristiano Gori, professore di politica sociale all'Università di Trento e responsabile scientifico della ricerca, Roberto Rossini, portavoce dell’Alleanza contro la povertà e presidente di Acli, e Raffaele Tangorra, segretario generale del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Per la Cgil nazionale sarà presente la segretaria confederale Rossana Dettori.