Giovedì 28 Gennaio 2016 alle ore 15,30, presso il Centro Sociale Culturale Ricreativo di Narni Scalo, si terrà un incontro sulla sicurezza degli anziani L’iniziativa è promossa dalla Lega Spi Cgil Amerino-Narnese in collaborazione con lo SPI Provinciale ed il Coordinamento Donne. Saranno presenti il Sindaco di Narni, Francesco De Rebotti e il Comandante dei Carabinieri di Narni Scalo, dott. Guglielmo Apuzzo.

L’incontro ha lo scopo di sensibilizzare le persone anziane sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli utili per difendersi da truffe, raggiri, scippi e furti, di cui spesso si rimane vittime.

Verrà distribuito l’opuscolo “Io non ci casco”, dove si potranno trovare ulteriori suggerimenti in termini di sicurezza, insieme ad un elenco di numeri utili, a cui rivolgersi in caso di necessità.

Lo Spi Cgil è da sempre impegnato sul fronte della tutela ai redditi da pensione e verso la promozione di politiche socio-sanitarie adeguate alle esigenze delle persone anziane; persegue l’intento, anche attraverso le strutture territoriali, di contrastare il senso di solitudine e l’insicurezza che spesso pervade le persone più fragili, con azioni di sostegno e vicinanza, volte, ove possibile, a migliorarne la qualità della vita.