PHOTO
Martedì 20 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, nell’Aula De Sanctis del dipartimento di Giurisprudenza in Corso Umberto I n. 40 a Napoli, si svolgerà l’iniziativa nazionale promossa dalla Federazione lavoratori della conoscenza della Cgil dal titolo: “Precarietà, risorse, autonomia: le mani sull’università”.
La discussione sarà un modo per riaprire il dibattito su un sistema universitario in grossa crisi a causa della precarizzazione del lavoro, dello sviluppo incontrollato delle università telematiche profit, del progressivo definanziamento e del controllo politico sugli atenei, ma anche un modo per rilanciare un’altra idea di università: nazionale, pubblica e democratica.
Interverranno docenti, precari, Rsu Flc, esponenti del mondo universitario, associazioni della docenza, associazioni e movimenti precari, associazioni scientifiche e organizzazioni studentesche. Le conclusioni saranno affidate a Gianna Fracassi, segretaria generale della Flc Cgil. Sarà possibile seguire l’iniziativa su YouTube.























