PHOTO
È arrivata alla fine della scorsa settimana la lettera con la quale la ditta Aurora Ambiente srl, società che opera in appalto all’interno dell’albergo Novotel, annuncia il licenziamento collettivo per 20 addette alle pulizie impiegate presso il noto albergo di Genova Sampierdarena. A darne notizia è stata la Filcams Cgil provinciale.
Licenziate per aver scioperato perché non ricevevano lo stipendio
La motivazione risiede nella partecipazione da parte delle lavoratrici allo sciopero di qualche giorno fa proclamato dalla Filcams in quanto alle dipendenti non viene erogato lo stipendio nelle normali scadenze mensili. “Più che un licenziamento per giusta causa siamo di fronte a un sopruso vero e proprio – commenta Maurizio Fiore, segretario Filcams Cgil Genova –. La giusta causa è delle dipendenti che hanno scioperato perché senza stipendio: siamo arrivati al paradosso che non solo non ti pagano, ma se protesti ti licenziano”.
Il sindacato ha impugnato immediatamente il licenziamento e sabato scorso ha organizzato un presidio davanti al Novotel di Sampierdarena per denunciare un comportamento definito “surreale”.






















