La multinazionale tedesca annuncia un piano di ristrutturazione per l’impianto veneziano. Sindacati: “Si è scelto di non affrontare per tempo i problemi”
Daniele Gioffredi eletto segretario generale: “Momento storico, grande orgoglio”. Lorenzo Pancini: “Un nuovo capitolo si apre”. Rossano Rossi: “Una unione coraggiosa che ci rende tutti più forti”
L’uomo, 64 anni, è precipitato da un’altezza di circa sei metri. Per la Cgil e la Fiom territoriali, “ogni morte sul lavoro è una ferita che riguarda l’intero Paese”
“È indispensabile – spiega Maria Giorgini, segretaria della Cgil provinciale– che forme di lotta quali il blocco ai cancelli vengano utilizzate, altrimenti vertenze come la Giuliani Arredamenti non potrebbero trovare soluzione”
Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Savt: aumenti nel triennio per circa 15 mila lavoratori e lavoratrici. Risultato determinante per il recupero del potere d’acquisto e per l’equilibrio vita-lavoro
Cgil e la Slc Cgil di Roma e del Lazio: “Dall’azienda decisione grave e decisamente antistorica, siamo fortemente contrari. Nelle assemblee con i lavoratori le azioni da mettere in campo”