Si tiene venerdì 26 giugno l’Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati promossa dalla Cgil, dal titolo “Valore al lavoro”. L’appuntamento è fissato per le ore 10 al Paladozza di Bologna (piazza Manfredi Azzarita 3) e sarà l’occasione per rilanciare le rivendicazioni per salari più alti, occupazione stabile e sicura, giustizia fiscale e sociale. “L’iniziativa – spiega il sindacato – è resa ancora più attuale dall’intesa raggiunta con Cisl e Uil sulla rappresentanza e sul modello contrattuale e che ha l’obiettivo di aprire un negoziato con le associazioni datoriali”.
Ad avviare i lavori sarà Massimo Bussandri, segretario generale della Cgil Emilia-Romagna. Seguiranno i saluti del sindaco di Bologna, Matteo Lepore, e la relazione introduttiva di Francesca Re David. Sono quindi previsti gli interventi delle delegate e dei delegati, e le conclusioni del segretario generale Cgil Maurizio Landini.





















