Non si ferma la mobilitazione per la nota vertenza verso Immobiliare.it, società del settore dell’intermediazione immobiliare online, che ha comunicato il trasferimento a Roma a 48 lavoratori, dei circa 200 dipendenti della sede milanese, che saranno operativi dal 2 novembre.

"Ribadiamo la ferma convinzione che si tratti di un licenziamento mascherato e mirato. Tra i 48 destinatari del provvedimento, di cui in maggioranza donne, ci sono la quasi totalità degli iscritti al sindacato, neogenitori e persone con disabilità". Così in un comunicato unitario la denuncia di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Milano.

"Le interlocuzioni con le istituzioni, Regione Lombardia e Comune di Milano, non muovono l’azienda che propone ai lavoratori uno scarso contributo economico in cambio delle dimissioni consensuali, proposta respinta al mittente. In attesa che si esprima il Tribunale del lavoro di Milano", rilevano le tre sigle provinciali di categoria.

In merito alle molteplici cause depositate, i sindacati verranno ricevuti in Prefettura per chiedere, ancora una volta, l’immediata revoca di tale decisione e di tutelare la totalità dell’occupazione. Per protestare contro questa la decisione aziendale i confederali di categoria hanno organizzato un presidio per giovedì 27 ottobre, dalle ore 9., sotto la Prefettura in Corso Monforte.