PHOTO
Oltre 1.800 voci sempre aggiornate, più di 50 tag per navigare velocemente, 10 guide tematiche e 1'esperto a tua disposizione. È 'ABCdeiDIRITTI', una app gratuita prodotta della Fp Cgil Nazionale per conoscere tutti i diritti in capo ai lavoratori e ai cittadini.
Una applicazione costituita da tre sezioni (più una di istruzioni all'uso). La prima, quella principale, è un vero e proprio dizionario dalla A alla Z, l'enciclopedia dei diritti, con le sue oltre 1.800 voci, navigabile anche pet tag con le voci raggruppate per chiavi di ricerca tematiche, e le ultime novità sempre segnalate.
Una seconda sezione dedicata al 'diritto del giorno' e che contiene anche la Abc Newsletter, il periodico digitale con dentro segnalate novità. Infine la sezione 'l'esperto risponde' dove si potranno porre domande e avere risposte su misura, così come cercare tra le risposte dell'esperto quella che più fa al caso. Ma è anche il tab dove poter leggere e scaricare le dieci, e altre arriveranno, guide tematiche: i dossier dei diritti - dalla maternità, ai permessi, dalle pensioni al mobbing e tanto altro ancora - preparati dagli esperti della Fp Cgil.
Abc dei diritti la si trova su www.fpcgil.it ma è anche una webapp raggiungibile su www.abcdeidiritti.it, così come si può scaricare gratuitamente come app per android e ios su Apple Store e Google Play. Una nuova iniziativa della Fp Cgil, per i lavoratori e per i cittadini, 'per tutti, tutti i giorni'.