Per il sindacato, il progetto solleva rilevanti criticità sul piano regolatorio e concorrenziale e presenta anche significativi rischi occupazionali
Aumentano le malattie professionali, specie quelle psico-sociali. Loredana Longhin della segreteria regionale: “Una vera e propria strage”
Appuntamento a Palermo sotto Palazzo d’Orleans. Slc Cgil: “Stanziare le risorse necessarie. L’obiettivo è un Natale sereno per oltre 400 famiglie”
La storica fabbrica genovese chiude e licenzia 20 dipendenti. Slc: “Abbiamo chiesto la cassa integrazione, ma la proposta non è stata accettata”
“L’azienda è disponibile a illustrare il piano strategico”, scrivono Fiom, Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcfr: “Ma è necessario un vertice con l’acquirente”
“Sono necessari investimenti pubblici e privati – dice il segretario nazionale Lodi – per non allargare il gap tecnologico già esistente con la Cina”
Cuscito, Filt Cgil, illustra i motivi della protesta: un piano industriale senza sviluppo e il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale
Quattro ore di stop nelle fabbriche per il rinnovo del contratto. Guida, Slc Cgil: “Settore che ha fatto la storia dell’industria, non disperdiamolo”
Inps: il reddito delle lavoratrici nel 2024 molto inferiore rispetto ai colleghi. Ghiglione, Cgil: “Non sono differenze, ma ingiustizie inaccettabili”