Sindacati chiedono certezze sul piano di riorganizzazione del gruppo. Preoccupano la chiusura di una trentina di negozi, le possibili cessioni e le ricadute sull’occupazione
L’allarme dei metalmeccanici Cgil: “Comunicazione ufficiale: le Carrozzerie si fermeranno per quattro settimane di ferie: ci allarma e non poco, perché fra luglio e settembre scadranno il 40% dei contratti dei ragazzi assunti come interinali”
Temperature estreme e morti nei luoghi di lavoro riaccendono lo scontro sulla tutela degli edili. Il segretario Di Franco accusa il governo: “Si continua a privilegiare il profitto rispetto alla sicurezza”
Introdotte due giornate di permessi all'anno per care givers. Sul tema intelligenza artificiale le parti si impegnano a gestire l’eventuale impatto lavorativo
A Santa Maria Novella e Forte Belvedere non sono stati installati neanche dei ventilatori. Situazione critica anche a Palazzo Vecchio. La Fp Cgil chiede chiusure temporanee nei luoghi non climatizzati
Istat: diminuisce il lavoro stabile, aumenta il discontinuo. Per la segretaria confederale Gabrielli “servono investimenti soprattutto per giovani, donne e Sud”