Un momento informale di festa, di condivisione e di ascolto: è questo l’obiettivo della serata organizzata allo spazio Toolbox dalla Cgil di Bergamo. Una festa - Deliver your party - aperta a tutti, e dedicata ai rider di tutte le App per i servizi di consegna pasti a domicilio, oltre che ai pony pizza e ai fattorini in generale. L’appuntamento è per venerdì 6 luglio alle 21.30 nello spazio Toolbox di via Pignolo 42 a Bergamo.

Questa iniziativa, inserita all’interno della campagna #DeliverYourRights, segue l’incontro dello scorso 22 giugno a cui hanno partecipato, oltre ad alcuni rider, i sindacalisti della Cgil e l’assessore all’Innovazione del Comune di Bergamo Giacomo Angeloni.

“La campagna #DeliverYourRights, che da più di un mese ci vede attivi sulle strade della città, al momento ha permesso di incontrare oltre una decina di rider di tre applicazioni differenti (Deliveroo, Foodracers e Flash Delivery) – spiega Francesco Chiesa di Toolbox CGIL - Due settimane fa abbiamo scelto un’iniziativa più istituzionale, con la presenza del Comune. Ora puntiamo a creare gruppo, a facilitare la conoscenza dei rider così da poter costruire insieme, con il nostro supporto se lo vorranno, un percorso di contrattazione territoriale”.