“È necessario avviare una nuova fase di relazioni sindacali, al fine di affrontare in modo costruttivo e concreto le molteplici difficoltà che provengono dai territori e dai posti di lavoro”. È quanto affermano Fp Cgil, Cisl Fp, Fisascat Cisl, Uiltucs e Uil Fpl, in merito alla vicenda che ha coinvolto il gruppo Sereni Orizzonti: “Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro con Sereni orizzonti, richiesto congiuntamente, per avere riscontri in merito alle vicende giudiziarie, che nell'ottobre 2019 hanno coinvolto parte del management dell'azienda”.

I rappresentanti della Sereni Orizzonti, riportano i sindacati, “ci hanno rassicurato rispetto alla tenuta economica della società, specificando che quanto accaduto non ha determinato alcuna conseguenza in termini occupazionali e non ha inciso sulla corresponsione degli stipendi. Altresì, i vertici del gruppo hanno evidenziato la volontà di avviare una nuova stagione di confronto sul tema contrattuale”.

Le organizzazioni sindacali, “preso atto di quanto dichiarato dai rappresentanti aziendali, hanno però evidenziato, prioritariamente, la necessità di avviare una nuova fase di relazioni sindacali, al fine di affrontare in modo costruttivo e concreto le molteplici difficoltà che provengono dai territori e dai posti di lavoro. Nell'ottica di questa ‘nuova partenza’, le parti si sono già date appuntamento per il prossimo 27 marzo”, concludono.