Premio di risultato da record in EssilorLuxottica: quest’anno saranno distribuiti ai dipendenti italiani 32 milioni di euro, il 17 per cento in più rispetto allo scorso anno, anche in virtù di un sistema incentivante e di calcolo sempre più inclusivo. La notizia arriva dai sindacati del settore, Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil che hanno incontrato l’azienda insieme alle rappresentanze territoriali e alle Rsu.

Il premio, valutato attraverso gli indicatori di bilancio consolidato di gruppo e di sostenibilità e le componenti addizionali legate alle prestazioni individuali, si traduce in 3.800 euro lordi, e supera i 4.100 euro netti, quindi circa due mensilità aggiuntive, se il dipendente sceglie di convertire l’importo in beni e servizi di welfare.

“Piena soddisfazione per i risultati ottenuti e per il premio, il più alto di sempre, che riconosce il contributo dei lavoratori al successo dell’azienda – affermano in una nota Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, impegnate in una fase che segna l’inizio della stagione di contrattazione di secondo livello -. È evidente l’apprezzamento per il forte orientamento dimostrato all’innovazione e alla sperimentazione anche in fabbrica, su tematiche come la conciliazione vita-lavoro e la salvaguardia dell’eccellenza e della competitività delle attività italiane”.