Domani 14 luglio alle ore 15,30 presso l’ex Ospedale Psichiatrico di Quarto si terrà il convegno “Salute mentale: la Cgil scende in campo”. L’appuntamento, organizzato da Camera del lavoro, Funzione pubblica e Spi Cgil si colloca all’interno di “Rigeneriamoci” il programma di attività 2017 di Quarto Pianeta, il  Coordinamento di cittadini e associazioni che si battono per il mantenimento e il rafforzamento di “Quarto”.

Il convegno sarà l’occasione per parlare della struttura di Quarto a partire dall’organizzazione del lavoro e dei suoi operatori in attesa da quasi 10 anni del rinnovo del contratto e per rilanciare le proposte Cgil sulla sanità pubblica a partire dalla costruzione della Casa della salute per riportare i servizi alla persona sul territorio. Durante il pomeriggio sarà ricordato Maurizio Deseri, protagonista della lotta per la Legge Basaglia e scomparso prematuramente quest’anno.

Alle ore 18 verrà giocata, presso il campo del Don Bosco, una partita di calcetto tra le squadre “Cgil, Carta dei Diritti” e “Idee diverse” e successivamente sarà offerto un aperitivo con intrattenimento musicale nel giardino di Quarto.