"Ogni protocollo che in qualche modo possa favorire il lavoro, la crescita e lo sviluppo non può che trovarci d'accordo". È quanto afferma il commissario della Cgil Campania, Giuseppe Spadaro, in merito alla firma dell'intesa, a Palazzo Santa Lucia, tra Regione e sindacato, avvenuta oggi in presenza del ministro della Coesione territoriale e del Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

"Il documento – sottolinea il dirigente sindacale – segna un'importante ripresa dei rapporti istituzionali, frutto dell'impegno messo in campo in questi ultimi mesi per la necessaria attivazione di un confronto tra le parti sociali in tema di trasporti, aree di crisi, ambiente, territorio, infrastrutture e sanità".

"La qualità del lavoro, la difesa dei diritti, così come abbiamo ribadito lanciando la raccolta firme per la Carta dei diritti universali del lavoro, saranno le nostre priorità. Va bene la ricerca di tutte le occasioni che offre il mercato, ma è indispensabile non fare passi indietro sulla tutela e sui diritti di tutti, a partire da quello di un lavoro dignitoso", conclude il sindacalista.