"I Sindacati lo dicevano da tempo. Ha fatto bene però il Commissario Straordinario di Roma Capitale Tronca ad evidenziare le problematiche che sta vivendo L’Ente riguardo le criticità legate alla carenza di personale che ha raggiunto livelli drammatici". Lo scrivono in una nota Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl di Roma e Lazio. 

"Il Commissario - continuano i sindacati - ha dimenticato però di aggiungere che, dal 2015, le lavoratrici e i lavoratori di Roma Capitale hanno visto tagliare drasticamente le proprie buste paga a causa dell' Atto Unilaterale della Giunta Marino e ha omesso di dire che la carenza di personale ha aumentato i carichi di lavoro dei dipendenti". 

Dopo le rassicurazioni del Commissario sulla consistenza del fondo sul salario accessorio le Organizzazioni Sindacali ancora non sono state convocate per definire un nuovo contratto decentrato condiviso. "Il Commissario ci convochi immediatamente o ripartirà la mobilitazione dei dipendenti capitolini - concludono i sindacati - Alle parole ora seguano i fatti".