Domani (5 maggio) si terrà a Milano la manifestazione delle regioni del Nord contro il disegno di legge 'Buona Scuola' del governo Renzi. Una manifestazione organizzata da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda Unams. Il corteo partirà da piazza della Repubblica e si concluderà all'Arco della Pace, con concentramento alle ore 9.30.

“La Fiom Cgil Lombardia - si apprende da una nota - solidarizza convintamente con le ragioni dello sciopero e prenderà parte al corteo con una sua delegazione, per manifestare accanto a insegnanti e personale Ata (amministrativo, tecnico e ausiliario), colpiti da una vera e propria controriforma. Il ddl in discussione in Parlamento, la cui approvazione è prevista entro le prossime settimane, è profondamente inaccettabile”.

"La buona scuola - afferma Mirco Rota, segretario generale Fiom regionale - per noi è quella che assume veramente il personale precario, quella che è attenta ai bisogni formativi degli studenti, senza affamare o lasciare indietro con tagli e finanziamenti alle scuole private docenti, personale amministrativo e senza ricorrere ai presidi sceriffi. Per tutte queste ragioni, come sindacato saremo a fianco dei lavoratori in una giornata di grande mobilitazione sindacale”.